PRESENTAZIONE DEL KIWANIS CLUB PESCARA ATERNUM

Il Kiwanis Club “ PESCARA ATERNUM”, con sede presso l’hotel Carlton di Pescara, ha ricevuto la Charter dal Governatore pro tempore il 9 aprile 2011. La fase da tale data al 30 settembre 2011 è stata meramente preparatoria e strutturante. La vera attività ha avuto inizio il 1° ottobre 2011, con la cerimonia del passaggio della Campana dal Presidente transeunte e preparatorio al 1° Presidente effettivo, Gianni Cantatore, il quale, in una cerimonia sobria ma densa di pubblico ed assai calorosa e riuscita, ha assunto l’investitura ufficiale ed ha presentato la sua squadra di lavoro, così composta: Dott.Ariberto Di Felice (V.Presidente), Avv.Vincenzo De Lauretis (Segretario), Prof.Luciano Sestri (Tesoriere), Dott.Antonio Graziosi(Consigliere), Arch.Michele Lepore(Consigliere). L’anno sociale andrà dal 1° ottobre 2011 al 30 settembre 2012. Così come evidenziato nella cerimonia di investitura dI Gianni Cantatore, il Kiwanis Club “ Pescara Aternum” perseguirà lo scopo primario del Club Internazionale(nato in Usa nel 1914 ma diffuso in tutto il mondo), ovvero la tutela dell’infanzia, non escludendo un ampio raggio di azione nell’ambito del suo territorio. Ovvero il miglioramento della vita della Comunità sotto tutti i profili, spaziando dai problemi della città ai progetti di vivibilità e tutela dell’ambiente, senza nemmeno dimenticare gli anziani che, come i bambini ,e forse, a volte, più di loro, sono espressioni dimenticate ed indifese della società. Il Kiwanis Club” Pescara Aternum ” farà di tutto per porre in essere attività utili con la massima sobrietà ed attenzione ai fatti, senza protagonismo di alcuno dei suoi rappresentanti, nè rincorsa alla visibilità a tutti i costi. I tempi sono duri e severi, e richiedono una radicale rivisitazione del modo di porsi ed operare dei  Club di Servizio. Meglio evitare  troppe occasioni mondane e clamore, dedicando se stessi, in concreto e senza nome,alla collettività,tenendo ben presente la rotazione delle funzioni e degli incarichi, tutti provvisori e transeunti. Le conviviali sono susseguenti ad incontri culturali , formativi e informativi. Meglio evitare una cena e dedicarne comunque il ricavato a qualcosa di utile per gli altri.  In questa visione, il Kiwanis Club “Pescara Aternum” avrà bisogno dell’aiuto di tutti, perchè solo così si potrà concretamente dare una mano a chi ne ha effettiva necessità.

_mg_9086 _mg_9133