LOS COLORES DEL TANGO PER LA SOLIDARIETA’

La sera di venerdi 16 marzo u.s. è stata felice e fortunata. Sia per il progetto internazionale “Eliminate T.M.N.”, sia per il Kiwanis Club “Pescara Aternum” che ha avuto l’onore di organizzare presso l’Auditorium De Cecco Pescara una straordinaria rappresentazione pittorica e musicale, pensata e messa in scena dall’artista argentino Juan Carlos, pittore “misterico”,  nonchè cultore del tango argentino. Lo spettacolo, indetto per aiutare il progetto internazionale del Kiwanis mondiale volto ad eliminare, in Africa, il tetano materno e neonatale tramite vaccinazione sistematica delle donne in età fertile (con € 1,80 è possibile salvare madre e nascituro e di qui  l’imperativo “eliminate”: elimina), è stato imperniato sulle musiche di Astor Piazzolla, rese magistralmente da Mauro D’Alfonso al piano, Paolo Angelucci al violino e Marco Gemelli al “ bandonèon”, strumento storico del tango argentino, simile ad una fisarmonica. Mentre si eseguiva la musica e due bravi ballerini la rendevano palpabile , l’Artista Juan Carlos dipingeva, in estemporanea e sul plexiglas, una vibrante opera, ora messa a disposizione del progetto Eliminate, visionabile ed eventualmente acquistabile presso la Galleria d’Arte dell’Arch.Giovanna D’Adamo, in Via Ravenna di Pescara. Il ricavato andrà direttamente versato al Kiwanis International per la campagna medica in Africa.Lo spettacolo è stato magistralmente presentato dalla notissima attrice, Prof.ssa Franca Minnucci. Il teatro, del tutto esaurito nei posti a sedere, ha visto la presenza di moltissime Autorità Pubbliche: il Prefetto di Pescara, S.E. Dott. Vincenzo D’Antuono, il Presidente del Consiglio Regionale, Avv.Nazario Pagano che, da “Padrone di Casa”, ha tenuto un incisivo intervento, l’Ing. Pietro Di Risio Comandante Prov.le dei Vigili del Fuoco, l’Assessore alle Politiche Sociali Dott. Guido Cerolini-Forlini, in rappresentanza del Sindaco e del Comune di Pescara, la Dott.ssa Nicoletta Verì, Presidente della Commissione Sanità della Regione Abruzzo e il Dott. Nicola Mattoscio, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo.
Il Presidente in carica del Kiwanis Club “Pescara Aternum”, Gianni Cantatore, ha illustrato gli scopi dell’evento ed ha ringraziato tutti gli illustri ospiti ed il foltissimo pubblico intervenuto.