GEMELLAGGIO TRA KIWANIS CLUB PESCARA ATERNUM E KC SAN MARINO ED KC ANTRODOCO

Nel magnifico scenario naturale, in campagna aperta, di contrada Fontechiaro, nella omonima villa privata, tra le colline di Pescara e Francavilla, il Kiwanis Club “Pescara ATERNUM” ha tenuto la sua cena dell’estate arricchita da due conteporanei, e distinti, cerimoniali di gemellaggio con il Kiwanis Club di S.Marino e con quello di Antrodoco. Vincoli di grande amicizia e stima reciproca hanno naturalmente avuto sbocco in queste unioni speciali fra club, con l’impegno comune di visite e scambi costanti fra essi. I Presidenti dei club Gemellati (Gianni Cantatore del kiwanis Club ” Pescara ATERNUM ” , Dott.ssa Franca Stolfi del Kiwanis Club San Marino, Dott.Mario Mancini, Presidente entrante del kc club di Antrodoco), attorniati da moltissimi soci dei tre sodalizi, hanno avuto il conforto non solo di un vasto pubblico ma anche di importanti autorità civili, intervenute alla cena ed alle due cerimonie: il Prefetto di Pescara, Dott.Vincenzo D’Antuono, Socio d’Onore del Kc “Pescara ATERNUM “, il Presidente del Consiglio Regionale, Avv.Nazario Pagano, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Pescara, Ing.Pietro Di Risio, divenuto contestualmente, nella stessa serata, Socio D’Onore del “Pescara ATERNUM ”, la Dott.ssa Paola Durastante dirigente dell’Inail provinciale di Pescara, il Sindaco di Antrodoco Dott. Grassi Sandro e il V.Sindaco ed Assessore alla Cultura di Antrodoco, Dott.ssa Adelaide Amorosi. Hanno altresì onorato il Club ospitante il Luogotenente in carica della Div.Marche, Abruzzo S.Marino, il Dott. Renato Galeotti di Macerata, il Lgt. incoming , Dott.ssa Bianca Maria Toccagni, il Lgt.eletto( in carica il 1° ottobre 2013), Dott.ssa Sara Alesi di Fermo, il Governatore eletto del Distretto Italia-S.Marino( in carica dal 1°ottobre 2013), Dott.Carlo Turchetti di Roma. Nonchè vari past luogotenenti della medesima divisione, Presidenti di altri Club Kiwanis e di altri Club Service, come Rotary e Lions del territorio e neo-Presidente eletto del Rotary Club di Ortona, Dott.ssa Dalila D’Onofrio. Ha altresì arricchito la cerimonia la presenza dell’ex Console di S.Marino a Parigi, Dott. Antonio Stolfi ed il Console di San Marino, Presidente della Fondazione Antimafia Caponetto, Dott. Giovanni Domenico Ricciardi; presente anche il Sindaco di Antrodoco Tutte le Autorità presenti hanno preso la parola, ringraziando il Presidente del KC Pescara Aternum, Gianni Cantatore, il quale ha ricambiato e fatto presente che una parte del ricavato della cena sarebbe andato ad arricchire i Services del Sodalizio.

aternum1 aternum2 aternum3