Consegna Charter al KC Foggia Federico II

Il giorno 14 Dicembre 2014, nella splendida cornice del Tennis Club di Foggia, si è svolta la cerimonia di consegna della Charter per la costituzione del neonato KC di Foggia “Federico II”, sponsorizzato dal KC Pescara Aternum che era rappresentato dal Presidente Franco Coletti, dal Vice Pres. Ettore Pellecchia, dal Lgt.Gov. Eletto per la Divisione 11 Abruzzo Ariberto Di Felice, dal Kiar Distrettuale Luciano Sestri e da Giuseppe Gatto e consorte. Il Governatore del Kiwanis Distretto Italia/San Marino Elio Garozzo, presente per l’occasione unitamente al Lgt.Governatore della Divisione Angela Catalano, ha conferito personalmente la certificazione per la costituzione del Club, 1° in Puglia, alla Presidente Valeria Nardelli, congratulandosi con tutti i soci fondatori per il vivo e forte spirito associativo per una politica di vero servizio: già all’esordio il nuovo Club ha svolto il suo primo service, offrendo, mediante una donazione, la possibilità ai bimbi ricoverati presso gli OO.RR. di Foggia di non sentirsi soli ed inoperosi, ma di impiegare il proprio tempo in attività creative quali costruire bambole, rivestire con decori palline per l’albero di Natale, colorare e dipingere. Il Governatore ha manifestato inoltre la propria grande soddisfazione per la nascita del Club che cade in un anno speciale quale il Centenario del Kiwanis International ed ha appuntato il distintivo alla Presidente, augurando ai soci tutti un lavoro proficuo al fine di conseguire significativi traguardi.
Sia il Lgt.Governatore della Divisione 11 Angela Catalano, che Luciano Sestri, Kiar Nazionale per lo sviluppo, si sono associati con grande gioia agli auguri, assicurando alla Presidente e a tutta la squadra la propria disponibilità e collaborazione.
La presenza di numerosi altri Kiwaniani dell’Abruzzo quali Emilia De Matteo Presidente del KC Pescara accompagnata dal Vice Pres. Maurizio Lanci, dalla Segretaria Anna Paris e dal Pres.Eletto Gianna Travaglini, MariaRenata Di Giuseppe Presidente del KC Chieti-Pescara accompagnata dal Pres.Eletto Antonio Sorrentino ha gratificato la Neo Presidente, emozionata e commossa per le molteplici dimostrazioni di amicizia che quelle presenze significavano. Tutti i fondatori (Salvatore Poliseno Vicepresidente, Patrizia Mascolo Segretaria, Sabrina Salvatori Tesoriera, Danila Fantasia Cerimoniera, Lucia Caccavella, Clorinda Calderisi, Maria Rosaria Fuiano, Anna Rita Ientile, Paola Nardelli, Marisa Piattelli, Gaetana Monica Petty, Nicola Di Modugno, Matteo Starace, Antonio D’Amico) accomunati dalla volontà di costruire il bene in favore di quanti sono meno fortunati e desiderosi di operare nella grande Famiglia Kiwaniana, hanno ricevuto con gioia dal Lgt.Gov. Angela Catalano, il loro distintivo che orgogliosamente hanno indossato. E’ seguito un festoso convivio.

Festa degli Auguri

Venerdì 12 dicembre 2014, nell’elegante cornice del Salone D’Annunzio dell’Hotel Carlton di Pescara, i soci del Kiwanis Club Pescara Aternum si sono riuniti con amici e parenti per lo scambio degli auguri di Natale. La conviviale si è svolta in una atmosfera familiare e di fraterna amicizia ed è stata allietata dalle note di un raffinato musicista che con la sua musica ha incorniciato l’atmosfera natalizia e successivamente accompagnato il socio Ettore Pellecchia nella lettura di alcune simpatiche poesie di Trilussa.