Festa di Carnevale con raccolta fondi

Venerdì 15 febbraio 2015, presso il Kensington Club di Pescara, i soci del KC Pescara Aternum hanno allegramente festeggiato il Carnevale. L’occasione è stata gradita per una raccolta fondi da indirizzare al service Eliminate. Il Presidente Coletti ha approfittato dell’occasione per illustrare il programma dei prossimi mesi.

Training divisionale a Macerata

Domenica 8 febbraio 2015, il KC Pescara, il KC Pescara Aternum, il KC Chieti-Pescara e il KC Foggia Federico II hanno partecipato a mezzo dei rispettivi Officers al training di formazione per Officer eletti per l’anno sociale 2015/16 organizzato dal Governatore Eletto Antonio Maniscalco in Macerata, cui hanno partecipato anche i Kiwaniani della Divisione Marche-San Marino.
Presenti il Lgt.Governatore eletto della Divisione 11 Abruzzo-Puglia Ariberto Di Felice e il Kiar nazionale per lo sviluppo Luciano Sestri. L’evento è stato introdotto dal Governatore eletto che ha presentato i suoi collaboratori nonché validissimi trainer, Giuseppe Azzarà ed Anna Maria Reggio.
Il training si è svolto nell’entusiasmo e nell’interesse manifestato più volte da tutti i partecipanti.
Il Governatore Eletto ha sottolineato l’importanza di conoscere l’abc del Kiwanis affinché la formazione possa essere completa ed esaustiva.
Gli officer formati saranno i futuri leader che dovranno trainare, con il loro entusiasmo, la loro preparazione, la loro umiltà i soci del proprio club. Il materiale discusso è stato consegnato a tutti i partecipanti per approfondimenti ed arricchimenti.

Riconoscimento dal Kiwanis International

Il Presidente del KC Pescara Aternum Franco Coletti comunica che il proprio club ha ricevuto il premio Bronze Level Membership in the Impact Circle, che riconosce ai soci il merito di un importante rafforzamento mirato a tradursi in una maggiore forza al servizio dei bambini.
Di seguito il testo integrale della lettera inviata dal Presidente del Kiwanis International John Button:
“Dear Franco: Pescara Aternum Kiwanis Club Congratulations to you and all the members of the Pescara Aternum Kiwanis Club on strengthening your club. A strong Kiwanis club is able to have a bigger impact on the lives of children. Your club has earned Bronze Level membership in the Impact Circle—a special group of Kiwanis clubs committed to adding more hands and hearts to the service they do for others. I’m also proud to provide a certificate for your club to print and display—along with a graphic for your club’s electronic and printed materials. This distinction is part of The Formula’s recognition program, which celebrates clubs and members. When members love their club, share Kiwanis with others—then serve others, Kiwanis and the entire community benefits. You can find more information about The Formula’s recognition program online at www.kiwanis.org/formularecognition. I also hope you will share with me your club’s formula for excellence. Just send an email to LoveIt@kiwanis.org. Thank you again for making Kiwanis stronger as we launch our next century of service to the children of the world. I look forward to an even brighter future. In Kiwanis service, Dr. John Button President, Kiwanis International”