Il KC Pescara Aternum e il KC Chieti Pescara pro Parrocchia del Sacro Cuore di Pescara

Il 20 dicembre 2015 Antonio Sorrentino, Presidente del KC Chieti-Pescara, e Giuseppe Gatto, Presidente del KC Pescara Aternum, si sono recati nella storica Parrocchia del Sacro Cuore di Pescara, per consegnare al parroco il ricavato della ricca tombolata della Festa degli auguri, per assicurare alle famiglie povere un po’ di felicità e di serenità, almeno il giorno di Natale.
Durante l’incontro i Presidenti hanno illustrato brevemente sia le finalità kiwaniane che la nostra realtà di servizio ed il parroco ha molto apprezzato il disinteressato e volontario aiuto che offriamo con il cuore sia ai bambini che alle persone bisognose.
Il parroco ha accolto con molto piacere la nostra offerta giunta come provvidenza al momento gusto, considerato che molte persone della parrocchia, in gravi difficoltà economiche, si erano già rivolte a lui per avere la possibilità di assicurare un buon pasto natalizio ai loro bambini.
Dopo aver ascoltato le sue parole i Presidenti sono stati molto contenti e soddisfatti, perché grazie al buon cuore dei soci kiwaniani e dei loro amici, si è potuto accontentare molte famiglie povere, con un piccolo gesto di solidarietà e di amicizia.
La condivisione con i bisognosi è stata la vera festa natalizia del KC Chieti-Pescara e del KC Pescara Aternum!!

Festa degli Auguri con Service di Solidarietà

Sabato 12 dicembre 2015 il KC Chieti-Pescara ed il KC Pescara Aternum, nello splendido Ristorante del Parc Hotel Villa Immacolata di Pescara, hanno organizzato una allegra e gioiosa festa degli auguri, in interclub, all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.
La serata ha visto la partecipazione del Luogotenente Governatore della divisione Abruzzo-Puglia Ariberto Di Felice, del Kiar Luciano Sestri e di molti soci, amici ed ospiti.
Dopo il brindisi iniziale, il Past-President Mariarenata Di Giuseppe (anche soprano lirico) ha aperto la serata cantando ed interpretando alcune arie natalizie, che hanno emozionato i presenti, rendendo ancor più magico l’evento.
Subito dopo l’esibizione, molto gradita dal pubblico, si è svolta la cerimonia ufficiale nella quale i Presidenti hanno illustrato gli scopi kiwaniani, l’importanza dell’ amicizia e della solidarietà ed hanno anche illustrato lo scopo del service proposto per la serata; il Luogotenente invece ha parlato dell’organizzazione kiwaniana, della sua capillarità di diffusione di circa 8000 club di adulti e di 8000 club SLP, con la particolare attenzione dedicata alla formazione dei bambini e degli adolescenti alla solidarietà.
Durante la ricca e gustosa cena natalizia i soci e gli amici si sono esibiti in canti e balli ed a conclusione della gioiosa e serena festa, si è svolta la tombolata di beneficenza, il cui fruttuoso ricavato sarà utilizzato per offrire un ricco pasto natalizio alle famiglie povere di una parrocchia di Pescara.
Gli ospiti, che per la prima volta hanno partecipato ad una conviviale kiwaniana, si sono complimentati per i nobili scopi da perseguire, per la coinvolgente ed allegra atmosfera familiare, ma soprattutto per i sentimenti di amicizia e solidarietà che hanno accompagnato tutta la serata.