Mostra per raccolta fondi progetto ELIMINATE

Sabato 16 Gennaio, alle 17,30, presso una delle sale dell’Aurum Pescara è stata inaugurata la Mostra Personale dell’Avv. Pino Di Michele.
L’evento è Patrocinato dal Kiwanis Club Pescara Aternum.
La Giornalista Mila Cantagallo ha condotto la manifestazione ed ha invitato a porgere il suo saluto l’ex Prefetto di Pescara Dott. Vincenzo D’Antuono.
Subito dopo ha preso la parola il Luogotenente Governatore del Kiwanis XI Divisione che ha illustrato ai presenti gli Scopi e le Finalità della nostra Associazione e ringraziato l’artista visto che una parte del ricavato della vendita di litografie riproducenti le opere esposte, verrà donato al Club Pescara Aternum che lo destinerà al Service Internazionale ELIMINATE, ampiamente illustrato dal Luogotenente Governatore.
Le opere presenti nella mostra sono state poi descritte dalla Prof.ssa Valeria Fatato, Storico dell’Arte che ha guidato gli ospiti attraverso il lungo percorso artistico di Pino Di Michele che dai primi anni 70 a oggi è  passato da un periodo metafisico ad uno più astratto, partito dall’astrattismo geometrico, ed informale .
Ha concluso la presentazione l’Avv. Pino Di Michele ringraziando tutti i collaboratori che hanno permesso l’allestimento della mostra ed il Kiwanis Club Pe Aternum al quale é legato da un’affettuosa amicizia di lunga data con precedenti collaborazioni sempre finalizzate ad attività di servizio.
Con una visita guidata della mostra si è conclusa la serata.

-1