Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Il 20 novembre, giorno dell’Anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia, è stato proclamato anche Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Ogni anno, il Kiwanis International Distretto Italia-San Marino celebra tale ricorrenza come uno fra gli eventi più importanti dell’anno sociale, proprio per la sua riconducibilità alla propria mission, che è autenticamente quella di essere al servizio ed a tutela dei bambini. Un anniversario in cui tutti i Club e le Divisioni concentrano le proprie energie in iniziative sul territorio, singole o interclub, coerenti col tema dei diritti del fanciullo.

Kiwanis-kids-day-pg

Oggi presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, il Kiwanis Club Pescara Aternum nella persona del suo Presidente Doriana De Santis ha consegnato al Sindaco di Pescara AVV. Marco Alessandrini, la RICHIESTA FORMALE PER ISTITUIRE LA FIGURA DEL GARANTE COMUNALE PER I DIRITTI DELL’INFANZIA. Sono intervenuti i relatori: Avv. Michela Bartolini Avv. Vincenzo De Lauretis Presenzierà IL Presidente del Consiglio Comunale Avv. Francesco Pagnanelli e l’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Antonella Allegrino oltre ad una rappresentanza di alunni dell’Istituto Comprensivo 8 di Pescara accompagnati dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Valeriana Lanaro.

2 Percorso 9419 3 Comune 9451 4 Cartello 9459 1 Percorso 9403 5 Sala Comunale-9500 6 Sala Comunale-9504 7 Doriana-9519

8 Presidente 9535

9 Allegrino-9544 10 Dirigente-9558 11 Avvocato-9568 12 Garante-9576 13 Gagliardetti-9595